rotate-mobile
Cronaca

Università, dal primo agosto il via alle iscrizioni: tutti gli orari e le scadenze

A disposizione degli utenti, 10 postazioni per effettuare la pre-immatricolazione self-service online e 8 postazioni con operatore per completare la procedura. Il manifesto dell'anno accademico

Dal primo agosto sarà possibile iscriversi all'Università degli Studi di Perugia per l’anno accademico 2014/2015; il  nuovo Manifesto degli studi con  le informazioni relative all’offerta formativa dell’Ateneo perugino è disponibile all’indirizzo internet https://www.unipg.it/it

DOVE: A Perugia, da domani, le immatricolazioni si svolgeranno nell’apposito Punto Immatricolazioni, allestito al Centro Didattico della ex Facoltà di Medicina e Chirurgia presso il Polo Ospedaliero Universitario Sant’Andrea delle Fratte – 06132- Perugia.

I locali del servizio si trovano al piano terra; è previsto il parcheggio auto riservato con accesso da piazzale Gambuli e da via Trancanelli. A disposizione degli utenti, 10 postazioni per effettuare la pre-immatricolazione self-service online e 8 postazioni con operatore per completare la procedura.

ORARIO DI APERTURA: AGOSTO: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 (Chiuso dal 14/08/2014 AL 18/08/2014);

SETTEMBRE: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 16; dall’ 1 al 20 OTTOBRE: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 16. A Terni, le immatricolazioni e le iscrizioni potranno essere effettuate presso l’Ufficio Gestione Carriere Studenti del Polo Scientifico Didattico di Ateneo - Strada di Pentima 4, 05100 Terni.

ORARIO DI APERTURA:

AGOSTO: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13;

SETTEMBRE: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 16;

dall’ 1 al 20 OTTOBRE: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 16.

SCADENZE: Le immatricolazioni e le iscrizioni ad anni successivi  saranno possibili da domani al 20 ottobre 2014 mentre le immatricolazioni ai corsi di laurea magistrale (non a ciclo unico) potranno essere effettuate fino al 2 marzo 2015.

CORSI A NUMERO PROGRAMMATO: Bandi specifici e scadenze differenti per le immatricolazioni sono invece previsti per i corsi ad accesso programmato (numero chiuso); possono essere consultati per esteso all’indirizzo internet  https://accessoprogrammato.unipg.it

OFFERTA FORMATIVA. L’offerta formativa dell’Università degli Studi di Perugia 2014 – 2015, nella nuova articolazione in 16 Dipartimenti, propone 38 corsi di laurea triennale (I livello), 38 corsi di laurea magistrale biennali (di cui 1 corso “Geologia degli idrocarburi” erogato in lingua inglese), 8 corsi di laurea magistrale a ciclo unico, 6 dei quali della durata di 5 anni (Farmacia, Chimica tecnologia farmaceutiche, Giurisprudenza, Ingegneria edile-architettura, Medicina veterinaria, Scienze della formazione primaria) mentre 2 prevedono 6 anni di durata (Medicina e chirurgia e Odontoiatria e protesi dentaria).

Tutti i corsi hanno avuto conferma dell’accreditamento iniziale da parte del Agenzia Nazionale di Valutazione del Sistema Universitario e della Ricerca (Anvur).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università, dal primo agosto il via alle iscrizioni: tutti gli orari e le scadenze

PerugiaToday è in caricamento