Finanza, ristorante gualdese evade 1 mln di euro: denunciato titolare

La Finanza di Gubbio, a conclusione di una verifica fiscale nei confronti di un'attività di ristorazione del comprensorio Gualdese ha portato alla luce una situazione di grave irregolarità fiscale e contributiva

La Tenenza della Guardia di Finanza di Gubbio, a conclusione di una verifica fiscale nei confronti di un’avviata attività di ristorazione del comprensorio Gualdese ha portato alla luce una situazione di grave irregolarità fiscale e contributiva.

In particolare, il titolare ha occultato completamente al fisco i proventi, pari complessivamente a 1 milione di euro, della fiorente attività per ben tre anni mentre all’atto dell’accesso è stata rilevata la presenza di due lavoratori in nero, di cui uno minorenne, che ha fatto scattare la maxisanzione prevista dall’attuale normativa sul lavoro con contestuale denuncia all’A.G.

Oltre ad aver “dimenticato” di presentare le prescritte dichiarazioni dei redditi e non effettuare i versamenti delle imposte, al fine di rendere più difficoltosa la ricostruzione dei propri movimenti contabili il contribuente ha anche nascosto ai militari alcune delle scritture contabili cui era obbligato.

Al termine dell’ispezione è stato possibile contestare al soggetto la sottrazione al fisco di ricavi per 1 milione di euro, di costi non deducibili per Euro 300.000,  IVA  per 180.000 euro e ritenute IRPEF operate e non versate per 31.000 Euro nonché la segnalazione alla Procura della Repubblica delle relative ipotesi di reato previste dagli art. 5 e 10 del D.lvo 74/2000.

Come se non bastasse, è stata accertata la vendita di tabacchi senza la prescritta autorizzazione, con contestuale sequestro e anche qui denuncia all’A.G.

Guarda il video
 

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La famiglia denuncia la scomparsa, i Vigili del fuoco cercano un giovane tra Collestrada e Ponte San Giovanni

  • Umbria, dramma in casa: uccide moglie e figlia e poi si toglie la vita

  • Maltempo, il Comune di Perugia tiene chiuse scuole e Università: ordinanza del sindaco

  • Maltempo, la Protezione Civile: chiuse strade e allarme per fiumi. "Ecco quando e dove si verificherà il picco della piena del Tevere"

  • Lo riconosce e lo accompagna dai carabinieri, ritrovato il giornalista Giovanni Camirri

  • Università di Perugia, premiati i migliori laureati del Dipartimento di Scienze Farmaceutiche: tutti i nomi

Torna su
PerugiaToday è in caricamento