rotate-mobile
Cronaca Assisi

Investito operaio dell'Anas ad Assisi: trasportato al Santa Maria

A meno di 24 ore dall'incidente di Settevalli, dove due operai sono stati travolti da una vettura, un altro episodio simile manda in ospedale un operaio ad Assisi

Un giovane automobilista classe '86, intorno alle ore 15 di mercoledì, ha investito un operaio dell'Anas che stava lavorando alla manutenzione di una strada nel comune di Assisi. Sul posto è intervenuto il 118 del Santa Maria della Misericordia di Perugia, che ha trasportato il ferito in codice rosso all'ospedale.

Intervenuti anche la polizia municipale di Assisi, che ha effettuato i rilievi del caso per ricostruire quanto accaduto. Secondo quanto riferito dai vigili, il ragazzo stava percorrendo il Km 26 della SS 444 Subasio, da Gualdo Tadino ad Assisi, a bordo della sua Peugeout, quando, probabilmente per via di una disattenzione, ha travolto l'operaio dell'Anas.

L'uomo 57 anni, originario di Città di Castello, stava realizzando la segnalazione della carreggiata con un macchinario della vernice in località Pian della Pieve quando è stato urtato dall'auto.

Inizialmente, le condizioni del 57enne sembravano più gravi del previsto ed ha riportato un trauma cranico " importante" e la frattura della clavicola della spalla destra, con i sanitari che hanno provveduto al ricovero nel reparto di Ortopedia.

La TAC, secondo quanto riferito da fonti ospedaliere, ha escluso lesioni cerebrali, per cui la prognosi inzialmente riservata, è stata  considerata favorevole dai sanitari, con necessità di intervento chirurgico.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investito operaio dell'Anas ad Assisi: trasportato al Santa Maria

PerugiaToday è in caricamento