rotate-mobile
Cronaca Fontivegge / Via XX Settembre

Partita, festino e dolce alla marijuana: finiscono tutti in ospedale

Non si immaginavano certo di darsi appuntamento al Santa Maria della Misericordia di Perugia, ma il dolce preparato con della marijuana non ha dato l'effetto sperato

Un festino finito male, anzi malissimo per quattro giovani universitari che si sono ritrovati all’ospedale Santa Maria della Misericordia, a causa di un’intossicazione acuta da cannabinoidi.

In base alle indagini portate avanti dalla Squadra Mobile e dalla Sezione Narcotici, un  gruppo di nove giovani universitari fuori sede aveva deciso di organizzare una cena tra amici in un appartamento della zona di via XX Settembre; nell’occasione avrebbero anche visto insieme una partita di calcio dei mondiali. Alla fine della cena uno di loro decide di far assaggiare all’allegra compagnia un dolce da lui preparato contenente anche della marijuana.

Solo però quattro di loro decidono di assaggiare il dolce. Qualche ora più tardi, ormai rientrati ognuno nelle proprie abitazioni cominciano a lamentare forti dolori al petto, tachicardia e giramenti di testa e ognuno decide, all’insaputa degli altri, di richiedere immediata assistenza medica. Solo al pronto soccorso apprendono, dal resoconto dei sanitari di turno, che il malessere era attribuibile al dolce ingerito. Per  fortuna il malessere dopo poche ore viene smaltito e i giovani vengono dimessi dalla struttura sanitaria. Il compito degli investigatori, a questo punto, è di accertare chi avesse fornito lo stupefacente per il “dolce”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partita, festino e dolce alla marijuana: finiscono tutti in ospedale

PerugiaToday è in caricamento