rotate-mobile
Cronaca Castiglione del Lago

Intossicazione di massa a Ferragosto: anche tre bambini in ospedale

Intossicazione di massa nel tardo pomeriggio del giorno di Ferragosto per 200 turisti indiani in gita al lago Trasimeno

Intossicazione di massa nel tardo pomeriggio del giorno di Ferragosto per 200 turisti indiani in gita al lago Trasimeno. La comitiva, arrivata Castiglione del Lago da Roma con quattro pullman, dopo aver consumato un pasto al sacco ha iniziato ad accusare disturbi gastrointestinali. I sanitari del 118 hanno soccorso i turisti, organizzando una staffetta per gestire la maxi emergenza sanitaria.

Fortunatamente la situazione è migliorata con il passare dei minuti e la maggioranza dei turisti ha deciso di far rientro a Roma. Tuttavia, come informa una nota dell'ufficio stampa dell'Azienda Ospedaliera di Perugia, per sette  di loro, si è reso necessario il ricovero in ospedale. Quattro adulti - due  donne e due uomini- sono stati trasportati all'ospedale di Castiglione del Lago, mentre  tre bambini, di tre, sei e dieci anni si trovano in osservazione presso la struttura complessa di Pediatria del S.Maria della Misericordia.

I sanitari stanno procedendo agli esami di laboratorio , per accertare il tipo di virus; sulla base del racconto fatto da alcuni componenti la comitiva l’intossicazione alimentare sarebbe dovuta alla ingestione di alcune conserve alimentari .Sono stati allertati i funzionari della UslUmbria 1 per i controlli e richiesto l'intervento del NAS .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Intossicazione di massa a Ferragosto: anche tre bambini in ospedale

PerugiaToday è in caricamento