rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Il maltempo continua a fare disastri, oltre 50 interventi dei vigili del fuoco nella notte

Nella notte alcune decine di interventi sono stati effettuati nella zona di Perugia per la caduta di alberi. Anche in questo caso, fortunatamente, non si lamentano danni a persone

Vigili del fuoco di nuovo al lavoro nella nottata di oggi, 7 marzo. Il maltempo continua a far disastri. Le zone più colpite, dove si sono resi necessari oltre 50 interventi, rimangono Città di Castello, San Giustino, Bastia Umbra, di Assisi, Gubbio, Gualdo Tadino, Nocera Umbra  e il comprensorio del Trasimeno.

Nella zona dell’alto Tevere anche oggi, dopo l'intensa giornata di ieri, saranno dislocate squadre dei vigili del fuoco in servizio straordinario come già fatto nei giorni scorsi. Oltre alla squadra operativa del Distaccamento di Città di Castello l’operatività è assicurata da  altre 4 squadre con  nove automezzi, tra cui due autoscale per la messa in sicurezza di alberi e la messa in sicurezza dei tetti e delle grondaie delle abitazioni.

Potrebbeinteressarti:https://www.perugiatoday.it/cronaca/umbria-danni-interventi-vento-forte-meteo-6-marzo-2015.html
SeguicisuFacebook:https://www.facebook.com/pages/PerugiaToday/100142986753754

Nella notte alcune  decine di interventi sono stati effettuati nella zona di Perugia  sempre per la caduta di alberi. Anche in questo caso, fortunatamente,  non si  lamentano danni a persone. La sala operativa provinciale del  115, in continuo contatto con le altre sale operative  delle Forze di Polizia e del 118, ha gestito le richieste dei cittadini mentre gli interventi di soccorso sono  coordinati dal Comandante Provinciale Marco Frezza d’intesa con la Prefettura di Perugia. 

Rimane comunque critica la situazione, anche se a partire dalla giornata di lunedì dovrebbe registrarsi un lieve miglioramento (le previsioni nel dettaglio). Sono numerosi i disastri che si contano con strade rimaste chiuse e causa delle neve e automobilisti bloccati e salvati in extremis dai Vigili del fuoco che in questi ultimi tre giorni hanno lavorato senza tregua.

BLACKOUT: Città isolate e senza energia, scuola scoperchiata

Disagi luce -  All'una della notte appena trascorsa la situazione del servizio elettrico di media tensione in Umbria è completamente risolta. Lo annuncia l'Enel in una nota in cui sottolinea che la 'task force', al lavoro "senza sosta per fronteggiare l'emergenza e i danni causati dalle violentissime tempeste di vento scatenatesi sull'Italia centrale, sta procedendo adesso con gli interventi mirati sulle linee di bassa tensione".  Si tratta, per La compagnia elettrica "di poche decine di utenze nel nord dell'Umbria per le quali Enel opererà fino alla completa rialimentazione, nel rispetto delle procedure di sicurezza che questi delicati interventi
richiedono. Enel - conclude la nota - ringrazia per la collaborazione le Prefetture, la Regione Umbria e le istituzioni locali, le strutture di protezione civile provinciali e regionale, gli organi di informazione e tutti i cittadini umbri".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il maltempo continua a fare disastri, oltre 50 interventi dei vigili del fuoco nella notte

PerugiaToday è in caricamento