rotate-mobile
Cronaca

Internet super veloce in tutta Perugia, "Anche San Martino in Campo sarà cablata"

L'assessore Calabrese tranquillizza i cittadini: "Vi hanno mentito, internet arriverà anche da voi"

Il punto è questo: “Non è vero che San Martino in Campo non è compresa nel progetto di Enel Open Fiber. In occasione della recente conferenza stampa a Perugia, la stessa Enel, nell’indicare l’estensione del suo progetto, ha espressamente nominato anche il territorio di San Martino in Campo che nei prossimi mesi sarà anch’esso cablato come la gran parte del nostro territorio comunale, fine lavori previsti per aprile 2017”. Parole dell’assessore comunale di Perugia Francesco Calabrese, che tenta di fare chiarezza sulla questione “della perdurante mancanza della connessione internet in quel territorio”.

Il progetto della super connessione internet a Perugia, spiega Calabrese, “sta avanzando per stralci esecutivi, che consentiranno di verificare ogni volta con precisione il suo progressivo sviluppo, anche oltre le previsioni di massima riportate nella cartografia allegata alla convenzione stipulata dal Comune di Perugia ed Eof”.

In sintesi e ancora con le parole di Calabrese: “I cittadini di San Martino in Campo stiano tranquilli, anche il loro territorio è parte della Perugia Ultradigitale sulla quale questa amministrazione si è impegnata sin dal primo giorno del suo insediamento, che consentirà presto anche a loro una velocità e capacità di connessione senza eguali in Italia.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Internet super veloce in tutta Perugia, "Anche San Martino in Campo sarà cablata"

PerugiaToday è in caricamento