rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via Imbriani

InfoBabele, presentata la videoguida per stranieri a Perugia

InfoBabele è una videoguida fatta da ragazzi stranieri che vivono da tempo a Perugia e rivolta a stranieri appena arrivati in città

Una cartolina, una guida, un video fatto da ragazzi stranieri per immigrati appena arrivati a Perugia, questo è InfoBabele la videoguida dell'associazione Harragas. Protagonisti sono i ragazzi ma anche le lingue, in una babele che non fa confusione ma che incoraggia e da speranza. Sono cinque le lingue del video: inglese, francese, arabo, urdu e ovviamente italiano.

I consigli sono molto semplici e allo stesso tempo importanti per i primi passi in un paese straniero, da come fare per ottenere il permesso di soggiorno, alla ricerca di una casa, come trovare un corso di lingua italiana o come cercare un lavoro. Una bella cartolina di Perugia, in un video dove i buoni consigli sono comunicati con una semplicità che trasmette serenità. Un modo per fare integrazione in maniera concreta che l'associazione Harragas porta avanti da due anni, con tanti progetti e laboratori con ragazzi stranieri e italiani.

InfoBabele videoguida per stranieri

Il progetto InfoBabele è un'idea concreta d'integrazione, uno strumento che è a disposizione di tutti come nella volontà dei ragazzi di Harragas, che lo vorrebbero condividere con tutte quelle associazioni che si occupano d'immigrazione. La videoguida sarà presto su youtube per essere il più accessibile possibile.

LinK: https://harragas.wordpress.com/

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

InfoBabele, presentata la videoguida per stranieri a Perugia

PerugiaToday è in caricamento