rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Ponte San Giovanni

Appartamenti trasformati in case chiuse, a capo del giro una cinese

Gli agenti tenevano sotto controllo i due appartamenti da moltissimo tempo. Il blitz è scattato contemporaneamente, sgominato giro di prostituzione

Le indagini erano ormai partite da tempo. Gli investigatori della Sezione “Reati contro la persona” della Squadra Mobile (ex cd. “Omicidi e Buoncostume”), diretti dal Dott. Marco Chiacchiera e coordinati dal Dott. Piero Corona e dal Sovrintendente Matteo Zanotti, tenevano infatti costantemente sotto controllo due distinti appartamenti, uno a San Sisto e l’altro a Ponte San Giovanni.

I sospetti erano iniziati, non grazie alle segnalazioni dei condomini, ma grazie a un collegamento tra due appartamenti che hanno fatto sospettare che le abitazioni fossero due case di prostituzione

Nelle prime ore del pomeriggio dello scorso venerdì 25 luglio, infatti, è scattato il doppio blitz in contemporanea. Gli uomini della Squadra Mobile e del Reparto Prevenzione Crimine “Umbria e Marche”, costituiti in un unico e sinergico gruppo d’azione, hanno fatto irruzione in entrambi gli appartamenti monitorati e all’interno ogni sospetto ha trovato conferma.

Gli agenti si sono introdotti nelle due abitazioni fingendosi dei clienti. A rispondere alle chiamate con un italiano perfetto, era sempre e una sola donna regolare sul territorio nazionale e titolare di un contratto per l’uso dell’immobile.

L’eventuale cliente che intendesse contattare i numeri pubblicati su internet, relativi a ragazze cinesi “appena arrivate in città”, si trovava a parlare direttamente con la prostituta-sfruttatrice la quale chiedeva al cliente se preferisse recarsi a fruire della prestazione sessuale a San Sisto o a Ponte San Giovanni, in base a dove gli rimanesse più comodo: una vera e propria rete di prostituzione, la cui ampiezza ed il cui raggio d’azione è attualmente oggetto di ulteriori indagini da parte della Squadra Mobile.

In entrambe le case-squillo sono state individuate le rispettive “addette ai lavori” cinesi, ma con una particolarità di fondamentale importanza. Una delle due donne era la sfruttatrice dell’altra. M.Y., 41 anni, a capo del giro, è stata quindi denunciata in stato di libertà per sfruttamento della prostituzione, e sono in corso accertamenti per verificare quanti altri soggetti siano dolosamente coinvolti nel giro di prostituzione.

La seconda, invece, giunta a Perugia da Milano la sera prima e sorpresa nella casa di prostituzione di Ponte San Giovanni, clandestina sul territorio nazionale, è stata immediatamente accompagnata al CIE di Roma Ponte Galeria per la successiva espulsione. Le indagini sono coordinate dal Sostituto Procuratore Claudio Cicchella.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appartamenti trasformati in case chiuse, a capo del giro una cinese

PerugiaToday è in caricamento