rotate-mobile
Cronaca

Università, indagine sull'Adisu: controlli su spese e borse studio

Indagine conoscitiva sulla gestione dall'Agenzia per il diritto allo Studio da parte della Commissione regionale per il monitoraggio e la vigilanza sull'amministrazione. I conti non tornano

Indagine conoscitiva sui conti, borse di studio, servizi erogati e spese sostenuto dall'Agenzia per il diritto allo Studio da parte della Commissione regionale per il monitoraggio e la vigilanza sull''amministrazione. La notizia era nell'aria da tempo dopo alcune audizioni andate malino - tra amministratori e membri della commissione - visto che non c'era stata una chiarezza sia sui bilanci e che sul binomio fondi a disposizione-borse di studio erogate.

Uno dei punti più controversi ha riguardo secondo - le interrogazioni dei consiglieri di minoranza Monni e Cirignoni - riguarda proprio l'assegno per sostenere le spese universitarie e l'alloggio a Perugia: Nel 2010 l'Adisu ha ottenuto circa 16 milioni di euro tra finanziamenti statali e regionali, erogando 1.928 borse di studio su 4.560 richieste, mentre negli anni precedenti, con finanziamenti nettamente inferiori, sono state erogate 4 mila 500 borse di studio. Questo secondo l'opposizione.

All'indagine hanno votato sì anche i consiglieri di maggioranza Smacchi e Buconi  ma non si sono associati alle critiche dei consiglieri di centrodestra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università, indagine sull'Adisu: controlli su spese e borse studio

PerugiaToday è in caricamento