rotate-mobile
Incidenti stradali Centro Storico

Si schiantano con la moto contro un'auto: muore Vincenzo "Tancio" Tancini, grave la fidanzata

Il quarantenne, molto conosciuto a Perugia, è morto sul colpo. Il nuovo bollettino medico sulle condizioni della ragazza che si trovava anche lei sulla moto. Ecco cosa è successo

Vincenzo Tancini, per tutti il Tancio o "Guerriero", ha perso la vita intorno alle 2 di questa domenica di aprile. La sua fidanzata è grave e si trova all'Ospedale Santa Maria della Misericordia. Vincenzo si trovava alla guida della propria moto - una Yamaha - quando ha perso il controllo del mezzo in via Pinturicchio. La moto è finita sotto un'auto in sosta. Per Tancini - secondo gli operatori sanitari - non c'è stato nulla da fare: è morto sul colpo. Mentre per la sua fidanzata molte ferite, anche gravi, ma è arrivata viva all'Ospedale. La prognosi resta ancora riservata. 

L'ALT DEI VIGILI - Il Tancio non si sarebbe fermato all'alt di una pattuglia dei vigili urbani all'altezza di via Mazzini. La fidanzata - ora grave - non avrebbe indossato il casco, mentre la vittima sì. Da qui quell'alt della municipale. Per evitare una multa a quel punto la potente Yamaha ha accelerato e si è allontanata. L'incidente mortale però si è verificato 15 minuti dopo e, come ribadito dalla polizia municipale, non è legato a quella richiesta di Alt della municipale. Tancini, sempre a bordo della sua moto, ha poi preso via Pinturicchio (contromano). Pochi metri è il motociclista ha perso il controllo del mezzo e si è schiantato contro un'auto in sosta.

tancio-1-2

La città è in lutto. Vincenzo era uno dei protagonisti della vita in centro storico, amante dei pub e delle grandi compagnie di amici. Inoltre era uno dei leader di una squadra di pallacanestro che milita nel campionato Csi regionale e super-tifoso del Perugia calcio. Un vero guerriero che dimostrava molti anni di meno rispetto a quelli scanditi sulla sua carta di identità. Un gigante buono sempre pronto a difendere amici e ad amare la sua città.  

Tanti i messaggi sul suo diario su Fb: "Penso che oggi mi sento un po' più vuota. Quella è una porta che tutti prima o poi saremo chiamati a varcare e sono convinta che di là sarà tutto più bello...ma finché restiamo di qua ci restano ricordi e nostalgia. Tu ci sei entrato di corsa con la tua solita moto...". Addio Tancio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si schiantano con la moto contro un'auto: muore Vincenzo "Tancio" Tancini, grave la fidanzata

PerugiaToday è in caricamento