Incidente sul Raccordo, scontro Tir e camper: ragazzina operata d'urgenza, il bollettino medico

La giovane, 15 anni, è stata portata nel pomeriggio di ieri in codice rosso all'Ospedale di Perugia

Sono stabili le condizioni della ragazza di 15 anni rimasta coinvolta ieri pomeriggio lungo il raccordo Perugia-Bettolle,  in un tratto di strada del comune di Corciano, mentre si trovava su un camper in panne e per il quale c'era l'interessamento della Polizia stradale. I due mezzi erano stati  urtati da un Tir con conseguenze gravi per la giovane, che viaggiava con i genitori. 

Alcune ore dopo il trasporto in ospedale, dove i medici del pronto soccorso del S.Maria della Misericordia, Paolo Groff e Massimo Siciliani hanno proceduto alle operazioni di stabilizzazione, la ragazza, come riferisce una nota dell'ospedale, è stata sottoposta ad un intervento chirurgico di splenectomia ( asportazione  della milza) per il grave trauma subito. Ad eseguire l'intervento chirurgico l'equipe del professor Annibale Donini in  collaborazione con gli anestesisti coordinati dal dottor Roberto Gori. Dopo l'intervento, la studentessa è stata trasferita nel reparto di Rianimazione. La prognosi resta riservata. Dimessi invece due poliziotti, uno dei quali aveva riportato una frattura vertebrale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cresima e comunione insieme, l'arcivescovo cambia tutto: niente padrini e madrine per tre anni

  • Pizza a lievitazione naturale, ecco le migliori pizzerie di Perugia

  • Carrefour sbarca in Umbria: ecco quanti saranno i punti vendita

  • Bambina di 12 anni all'ospedale per mal di pancia, ma è incinta

  • Boato nella notte, salta in aria la vetrina del negozio di Acqua&Sapone di Madonna Alta

  • Omicidio Polizzi, libero il killer Menenti. Il fratello della vittima pubblica le foto del cadavere: "Ecco come lo ha ridotto"

Torna su
PerugiaToday è in caricamento