rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Nocera Umbra

Pullman pieno di studenti finisce in una scarpata, sul posto i Vigili del fuoco: cinque feriti

Si è ribaltato oggi, 19 aprile, un pullman di studenti. A destare maggiore preoccupazione sono le condizioni dell'autista

Un pullman con degli studenti proveniente da Potenza Picena, in provincia, di Macerata, è finito in una scarpata di oltre 10 metri di dislivello dalla sede strada, oggi, 19 aprile. Ad intervenire sul posto alle 14.20 in località Casa Basse di Nocera Umbra le squadre dei Vigili del fuoco del distaccamento di Gaifana e Foligno.

A rimanere feriti sono in tutto cinque persone. A destare maggiore preoccupazione sono le condizioni dell’autista che è stato trasportato in ospedale insieme agli altri quattro coinvolti. La rimozione del pullman è stata possibile grazie a un’autogru. Sul posto in tutto 12 unità e 5 mezzi. Il personale del 115 sta effettuando i dovuti rilievi per comprendere le dinamiche.

AGGIORNAMENTO ore 17.35

A rimanere coinvolti nell’incidente sono un gruppo di boy scout diretto ad Assisi, tutti tra i 14 e 15 anni. In una nota, l'Azienda Ospedaliera di Perugia spiega che i quattro scout medicati nell'ospedale di Foligno hanno riportato soltanto lievi contusioni. I carabinieri hanno chiamato le loro famiglie ed ora i ragazzi stanno tornando a casa. Resta invece ricoverato nello stesso ospedale folignate l'autista del bus, 31 anni, per traumi e contusioni definiti "di media gravità”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pullman pieno di studenti finisce in una scarpata, sul posto i Vigili del fuoco: cinque feriti

PerugiaToday è in caricamento