rotate-mobile
Incidenti stradali Ponte Felcino

Si schiantano contro un'auto e tentano la fuga a piedi, nell'inseguimento rimane ferito un agente

Una storia che ha dell'incredibile e che vede come protagonisti due malviventi che hanno teantato la grande fuga. A rimanere ferito un agente

Hanno visto l’auto della Volante e, sprezzanti del pericolo, hanno spinto il piede sull’acceleratore, fuggendo a gran velocità. Gli agenti si sono quindi lanciati all’inseguimento dell’Opel bianca nella zona di Ponte Felcino.

Per cercare di seminare i poliziotti hanno deciso di percorrere una strada contromano, andando contro una Fiat 600 che stava marciando in senso contrario. Con l’auto ormai distrutta non è restato che proseguire a piedi.

Fuga durata ben poche, dato che C.H., anno 1984, è stato raggiunto da un poliziotto che ha cercato di bloccarlo. Disperato tentativo del giovane che pur di scappare ha tirato anche un cacciavite a un agente che comunque ha avuto la meglio.

È andata meglio al secondo che è riuscito a far perdere le sue tracce. I poliziotti sono quindi tornati nel luogo del sinistro, dove, controllando l’auto hanno trovato un cofanetto di media grandezza in pelle, contenente anelli, collane, bracciali e altri monili in oro, oltre a vari arnesi da scasso, tra cui delle grosse tronchesi, delle forbici, due picconi, un’accetta, una mazzetta da muratore e una cassetta degli attrezzi, oltre a lampade, torce, un grosso scaldacollo, che verosimilmente veniva impiegato a mo’ di passamontagna, e dei guanti da lavoro.

L’arrestato non ha comunque dato nessun chiarimento sulla provenienza degli oggetti. L’uomo è stato rinchiuso nel carcere di Capanne per resistenza a pubblico ufficiale e lo ha sottoposto a fermo per ricettazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si schiantano contro un'auto e tentano la fuga a piedi, nell'inseguimento rimane ferito un agente

PerugiaToday è in caricamento