rotate-mobile
Incidenti stradali Marsciano

Marsciano, traditi dalla voglia di velocità: auto si ribalta, tre giovani sono gravi

In 5 erano presenti nell'auto che questa notte si è capovolta più volte lungo una diretta che porta all'ingresso della E/45. Sul posto si sono recati i carabinieri, i Vigili del Fuoco e il personale medico del 118

Sono in condizioni gravi tre giovani che questa notte – poco dopo le 2.15 – sono rimasti intrappolati tra le lamiere di un’auto che si era più volte capovolta lungo la dritta che da Marsciano porta allo svincolo per Cerro sulla E/45.  Nell’auto viaggiavano altri 2 giovani che sono rimasti lievemente feriti. Non c’è stato impatto con altre auto e sul posto – alle 2,30 - si sono immediatamente recati sia i Vigili del Fuoco che i Carabinieri; questi ultimi hanno effettuato i rilievi.

Forse l’alta velocità è alla base del ribaltamento ma è stato previsto anche un test per l'automobilista per capire se era sotto gli effetti dell'alcol o della droga. Tutti e cinque sono stati portati in ospedale lper e prime cure: alla guida ci sarebbe stato un giovane mentre i passeggeri, da quanto si apprende, erano delle ragazze. Le condizioni di salute sono apparse ai soccorritori del 118 piuttosto gravi per tre di loro che hanno subito fratture e trauma cranici considerati importanti.

AGGIORNAMENTO ORE - 10.50 -  Quattro dei feriti sono stati trasferiti dall’Ospedale di Pantalla a quello di Perugia. I tre considerati gravi da sanitari comunque non sono in pericolo di vita.

Una ragazza di 16 anni ha riportato frattura costali e vertebrali con pneumotorace. Altre due ragazze, che si trovavano a bordo di  una utilitaria, sono state ricoverate  ella clinica di Ortopedia ,rispettivamente  per la frattura  del femore e dell’omero destro.

La quarta giovane donna ha riportato un trauma cranico di entità media, mentre il conducente dell’auto, un cittadino   originario del nord Africa ,ma residente a Todi, si trova ricoverato presso  la  degenza del Pronto Soccorso per una lesione allo sterno e contusione multiple.

AGGIORNAMENTO ORE 16.43  - Il giovane di Todi alla guida dell'auto - una Golf - è stato denunciato per lesioni personali colpose e guida in stato di alterazione psicofisica dovuta all’assunzione di stupefacenti. Gli esami hanno dato esito positivo, stando al rapporto dei Carabinieri, al consumo di droga durante la serata prima dell'incidente.

(aggiornamenti nel corso della giornata)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marsciano, traditi dalla voglia di velocità: auto si ribalta, tre giovani sono gravi

PerugiaToday è in caricamento