rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Città di Castello

Sempre più persone parlano al cellulare mentre guidano: partono i controlli serrati

I servizi per mettere fine a questa cattiva abitudine continueranno anche nei prossimi giorni proprio per evitare che si continuino a verificare altri incidenti

Tutto con il cellulare in una mano e nell’altra il volante. Non importa se le auricolari sono ormai all’ordine del giorno, perché i fatti stanno a zero. A confermarlo i controlli dei carabinieri di Città di Castello che hanno deciso di infrenare massicciamente questa abitudine.

Nella giornata di ieri - 27 febbraio - sono stati predisposti appositi servizi di controllo alla circolazione stradale che ha visto impegnate, oltre alle normali pattuglie in uniforme, anche del personale in borghese a bordo di auto con targhe di copertura. Solo per l’uso del telefonino alla guida, sono stati elevati 16 verbali per un importo di 161 euro e la decurtazione di 5 punti ciascuno. I servizi in tal senso continueranno anche nei prossimi giorni proprio per debellare questa cattiva e rischiosa abitudine, causa di numerosissimi incidenti, a volte, anche mortali. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sempre più persone parlano al cellulare mentre guidano: partono i controlli serrati

PerugiaToday è in caricamento