rotate-mobile
Incidenti stradali Fontivegge / Via dei Filosofi

Incidente via Filosofi, le sorelline: "Vogliamo salutarlo per l'ultima volta"

Hanno 9 e 11 anni e hanno assistito all'incidente. I funerali del piccolo Andrea morto poco ore dopo l'investimento sono previsti per il 9 febbraio nella parrocchia di via dei Filosofi. Il magistrato ha dato il nulla osta

Hanno 9 e 11 anni e per loro il piccolo Andrea - deceduto dopo essere stato travolto in via dei Filosofi - era il loro bambolotto; il più piccolo di casa, l'unico maschietto, tra l'altro la mascotte dei quattro palazzoni tra la farmacia e le poste di Via dei Filosofi. I genitori hanno avuto la forza di dargli la notizia più devastante e le due sorelline hanno chiesto di poterlo abbracciare ancora una volta, per l'ultima volta. Vogliono anche che il piccolo Andrea porti qualcosa di loro nel suo viaggio verso il Paradiso - tutta la famiglia è molto credente - oltre che alcuni suoi giocattoli. Sono vittime di questa tragedia anche le due sorelline che tornavano proprio con Andrea da scuola quel maledetto giorno del 6 febbraio scorso. Hanno visto tutto. E ora sanno anche tutto.

IL FUNERALE - Il magistrato Antonella Duchini ha deciso alle 11 - secondo l'ufficio stampa dell'azienda ospedaliera - di dare il nulla osta per la consegna del corpo del piccolo alla famiglia al fine di consentire per domani la celebrazione del funerale che sarà per il 9 febbraio alle 11 nella parrocchia di via dei Filosofi. Non c'è stato dunque bisogno dell'autopsia anche alla luce degli ultimi accertamenti del medico legale Laura Paglicci Reattelli. Importanti anche i rilievi di ieri della polizia municipale. Ai funerali dovrebbero partecipare anche alcune scolaresche.

L'INDAGINE - E' stato aperto un fascicolo per omicidio colposo per capire eventuali colpe del 28enne ecuadoriano che con la sua Seat Ibiza ha travolto oppure si è trovato di fronte senza nessuna colpa il bimbo

INCONTRO - Il sindaco Boccali ha incontrato i genitori per esprimere tutto il cordoglio della città. Un appuntamento privato presso l'abitazione della famiglia della vittima.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente via Filosofi, le sorelline: "Vogliamo salutarlo per l'ultima volta"

PerugiaToday è in caricamento