rotate-mobile
Incidenti stradali Foligno

Foligno, carambola mortale nella notte della Quintana: un morto e ferito gravissimo

E' stata una chiusura di lacrime per la Giostra più bella dell'Umbria. Intorno alle 22.30-22.45 del 15 settembre due ambulanze del 118, la polizia stradale e i vigili del fuoco sono intervenuti sulla superstrada dopo un maxi incidente che ha visto coinvolte 4 auto

Un tragico incidente stradale ha rovinato la serata finale della Giostra della Quintana a Foligno. I Vigili del Fuoco, due ambulanze del 118 e la Polizia Stradale sono state costrette a convergere tutte insieme - intorno alle 22,45 del 15 settembre - sulla superstrada all'altezza dell'uscita di via Pieve che permette l'accesso alla città folignate. 

Quattro le auto coinvolte in una carambola dove il destino ha giocato un ruolo fondamentale: secondo i rilievi della Polizia Stradale una prima auto ha perso il controllo andando a sbattere contro il muretto in cemento del guard-rail. Subito dopo un'altra vettura si è fermata per prestare soccorso. Sono scesi in due. Ma pochi secondi dopo un terzo mezzo, causa notte e pioggia, non riesce a fermarsi in tempo è travolge entrambi i soccorrittori improvvisati. Poi la quarta auto tampona chiudendo il dramma. 

Il bollettino è tragico: un morto e un ferito che è stato trasportato in codice rosso al nosocomio di Foligno. La vittima è un uomo di 48 anni, nato a Capua (Caserta) e residente a Foligno. Secondo quanto riferito dalla polizia stradale di Foligno, intervenuta per i rilievi, l'uomo è morto sul colpo. E' invece rimasto gravemente ferito un trentottenne nato a Udine e residente a Trevi. Quest'ultimo e' stato ricoverato all'ospedale di Perugia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foligno, carambola mortale nella notte della Quintana: un morto e ferito gravissimo

PerugiaToday è in caricamento