rotate-mobile
Incidenti stradali Città di Castello

Incidente stradale Montone: ubriaco alla guida sulla E45, denunciato

Durante la scorsa notte, un uomo di 35 anni, residente a Perugia, ha seminato il panico sulla E45, nei pressi di Città di Castello, imboccando la strada contromano

Panico, questa notte per chi si trovava a viaggiare sulla E 45 per via di un uomo di 35 anni, residente a Perugia, che ha pensato di imboccare la strada contromano e creare numerosi pericoli agli altri automobilisti.

Il 35enne era alla guida della sua Peugeot, completamente ubriaco ed ha rischiato di compiere una strage. All’altezza di Pierantonio infatti ha imboccato la E45 contromano proseguendo verso Città di Castello.

Non si è accorto di nulla, nonostante le segnalazioni degli automobilisti impauriti che lo schivavano. Intorno alle 02.30 di domenica notte, sono giunte numerose chiamate al 112 ed alla centrale operativa dei carabinieri di Città di Castello che ha mandato sul posto due pattuglie di militari alla ricerca del folle, nella speranza di riuscire a bloccarlo prima che accadesse qualcosa di irreparabile.

Nel frattempo l'uomo, secondo il racconto dei carabinieri, è giunto nei pressi dello svincolo di Montone, non è riuscito ad evitare l’impatto con un’altra autovettura. Il contatto tra i mezzi fortunatamente non è stato frontale ma laterale e per gli ignari occupanti del veicolo non c'è stata nessuna conseguenza fisica. Il 35enne ubriaco invece, a causa dell’apertura degli air-bag, ha riportato alcune lievi contusioni, successivamente giudicate guaribili in 10 giorni.

Nonostante l’incidente però l’ubriaco non si è fermato, uscendo allo svincolo di Montone tentando di far perdere le proprie tracce. I Carabinieri, nel frattempo sopraggiunti, lo hanno individuato e bloccato nella zona di S.Maria di Sette. Trasportato in ospedale e sottoposto agli accertamenti del caso, è emerso che l’uomo presentava un tasso alcolemico elevatissimo, ben 2,7 g/l (il limite massimo è 0,5).

Pertanto, l'automobilista è stato denunciato dai Carabinieri tifernati e dovrà rispondere di guida sotto l’influenza dell’alcool. Inoltre, l’autovettura a lui in uso, recentemente acquistata, è stata sequestrata e verrà confiscata (l’interessato ne perderà definitivamente il possesso). La patente di guida è stata immediatamente ritirata. Dagli accertamenti compiuti è emerso che il 35enne, alcuni anni fa, era già incappato nella stessa violazione.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente stradale Montone: ubriaco alla guida sulla E45, denunciato

PerugiaToday è in caricamento