rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Incidenti stradali Corciano

Non si ferma all'alt degli agenti, si dà alla fuga ma provoca un incidente e scappa ancora: fermato 17enne

Il giovane era alla guida dell'auto dell'amico, dopo l'incidente non ha neanche soccorso il compagno rimasto seriamente ferito tanto da essere trasferito al Pronto Soccorso. Ecco cosa ha combinato

Pur di non farsi fermare dalla polizia Municipale è arrivato a schiantarsi con l’auto contro un cordolo, peccato che il mezzo non fosse suo ma dell’amico 18 enne che viaggiava con lui. Nel pomeriggio di ieri, gli agenti della Polizia Municipale di Corciano, impegnati in controlli di polizia stradale, intimavano l’alt ad un’autovettura con due persone a bordo il cui conducente però, invece di fermarsi, proseguiva la marcia aumentando la velocità.

La pattuglia della Polizia Municipale si è messa alle calcagna dell’auto in fuga, in un breve inseguimento, infatti dopo poche centinaia di metri il mezzo, a causa delle ripetute manovre spericolate messe in atto dal conducente, ha perso aderenza ed è finito dapprima contro un’altra vettura e, successivamente, contro il cordolo spartitraffico dove finiva la propria corsa.

Dall’auto, usciva indenne il conducente che, immediatamente, si allontanato a piedi facendo perdere le proprie tracce. Uscito dal veicolo, rimaneva a terra il passeggero 18enne che è stato soccorso in un primo momento dagli agenti immediatamente giunti sul posto, e successivamente trasportato all’ospedale di Perugia con l'ambulanza del 118. 

La Municipale ha scoperto che il conducente in fuga era minorenne e privo di patente di guida: il giovane è stato rintracciato e accompagnato presso il comando dove è stato denunciato a piede libero per guida senza patente, fuga ed omissione di soccorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non si ferma all'alt degli agenti, si dà alla fuga ma provoca un incidente e scappa ancora: fermato 17enne

PerugiaToday è in caricamento