rotate-mobile
Incidenti stradali Città di Castello

Alto Tevere, ragazze ubriache già di prima mattina, due incidenti: una guidava prossima al coma etilico

In entrambi i casi sono intervenuti i Carabinieri di Città di Castello che sono rimasti sorpresi sia dalle dinamiche alla base dei due incidenti che la quantità di alcol riscontrata nelle analisi effettuate al pronto soccorso.

Due incidenti avvenuti di prima mattina e tutti causati da ragazze, ventenni, che nonostante l'ora erano completamente ubriache. Addirittura anche 5 volte in più del limite previsto dalla legge per chi si mette alla guida. In entrambi i casi sono intervenuti i Carabinieri di Città di Castello che sono rimasti sorpresi sia dalle dinamiche alla base dei due incidenti che la quantità di alcol riscontrata nelle analisi effettuate al pronto soccorso. 

Il primo incidente.
Il sinistra si è verificato nella Frazione San Secondo. Erano da poco passate le 10 di mattina quando la conducente di un’utilitaria ha tamponato prima un’auto in sosta e poi è andata ad urtare un veicolo che stava transitando sulla corsia opposta. Sul posto, per i rilievi del caso, sono giunti i militari Compagnia Carabinieri Città di Castello. 

Considerata la dinamica, ma soprattutto le condizioni della ragazza, che ha riportato ferite lievi giudicate guaribili in pochi giorni, i militari hanno richiesto di effettuare le analisi cliniche finalizzate ad accertare l’eventuale stato di ebbrezza alcolica. Il risultato è stato che la giovane, nonostante l’ora, aveva nel sangue oltre tre volte il quantitativo massimo di alcool consentito. E’ stata denunciata in stato di libertà e la patente le è stata ritirata.

Il secondo incidente.
Stessa sorte è toccata il giorno dopo ad un’altra ragazza. Erano circa le 8 del mattino quando, nell’affrontare una curva della strada, ha perso il controllo dell’auto finendo fuori strada. A causa dell’incidente è stata soccorsa dal 118 e trasportata al Pronto soccorso. 

Fortunatamente nessuna grave lesione, anche se ne avrà per alcune settimane. Anche in questo caso è intervenuta una pattuglia dell’aliquota radiomobile. Gli accertamenti effettuati hanno stabilito che la concentrazione alcolica questa volta era quasi eccezionale; quasi 5 volte oltre il limite massimo consentito. Probabilmente un altro drink le avrebbe causato un coma etilico. Anche per lei è scattata la denuncia per guida sotto l’effetto dell’alcool ed il ritiro immediato della patente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alto Tevere, ragazze ubriache già di prima mattina, due incidenti: una guidava prossima al coma etilico

PerugiaToday è in caricamento