rotate-mobile
Incidenti stradali Ponte San Giovanni

Incidente Balanzano, si ribalta autocisterna piena di gas: nessun ferito

Martedì mattina tra Ponte San Giovanni e Balanzano si è ribaltata un'autocisterna piena di gas che ha reso necessario l'intervento dei vigili del fuoco. Nessun ferito

Un'autocisterna piena di gas si è ribaltata su Strada dei Loggi tra Balanzano-Ponte San Giovanni e Madonna del Piano. I vigili del fuoco sono intervenuti sul posto inizialmente con una squadra da sei uomini, a partire dalla 9:18 di martedì mattina.

I soccorsi stanno operando per liberare la strada, ma soprattutto per svuotare il mezzo dal gas che trasportava ed evitare conseguenze peggiori. L'intervento è ancora in corso e da quanto riferito dalla Sala Operativa dei Vvf di Perugia, l'autista del mezzo non è ferito.

Il mezzo era in procinto di rifornire i serbatoi a servizio di alcune abitazioni sulla strada dei loggi. I vigili del fuoco dopo aver effettuato il travaso di buona parte del gas, continuerà con le operazioni nel pomeriggio e il recupero della parte di gas rimasto all’interno dell’autocisterna che si trova inclinata su di un fianco.

Tale attività sarà svolta con la collaborazione del nucleo specializzato nel settore nbcr del comando di Roma. La situazione presenta alcune criticità connesse al fatto che una delle valvole di sicurezza del serbatoio si è parzialmente aperta e rilascia gas.

La perdita avviene solo “IN FASE GAS”  e la zona interessata è limitata ad un raggio di alcune decine di metri dove fortunatamente non ricadono edifici o altri insediamenti. Sul posto sono presenti, oltre al funzionario di guardia ed al comandante provinciale, 10 unità con 3 mezzi, tra cui quelli speciali per interventi di tipo NBCR, insieme a carabinieri e polizia municipale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente Balanzano, si ribalta autocisterna piena di gas: nessun ferito

PerugiaToday è in caricamento