rotate-mobile
Incidenti stradali Assisi

Assisi, provoca incidente stradale con feriti: era ubriaco e drogato

Controlli dei militari ad Assisi nei giorni del Calendimaggio: circa settanta i mezzi controllati e oltre cento i giovani di età compresa tra i venti ed i quaranta anni identificati dai Carabinieri

I Carabinieri di Assisi hanno effettuato diversi posti di blocco in coincidenza dell’ultima serata del “Calendimaggio” assisano. Una quindicina gli addetti ai lavori impegnati nel dispositivo realizzato nelle fasce orarie in cui da sempre si registra il maggiore tasso di incidenti stradali dovuti principalmente alla velocità elevata, all’assunzione di sostanze stupefacenti e all’uso smodato di bevande alcoliche.

Circa settanta i mezzi controllati e oltre cento i giovani di età compresa tra i venti ed i quaranta anni identificati dai Carabinieri. Numerose le infrazioni rilevate: sei i conducenti deferiti per guida in stato di ebbrezza, altrettante le patenti ritirate. I tassi alcolemici registrati, ci fanno sapere, sono risultati abbondantemente oltre al limite massimo consentito.

Uno di loro nel corso della serata del 09 maggio ha causato un incidente stradale con feriti. I militari intervenuti per i rilievi hanno constatato da subito che il conducente del mezzo si trovava in condizioni psico – fisiche tali da lasciare presumere un assunzione eccessiva di bevande alcoliche. I primi accertamenti effettuati presso il nosocomio di Assisi dove lo stesso è stato trasportato da personale del 118 hanno confermato i sospetti: per lui è emerso un tasso alcolemico di oltre 5 volte superiore al limite massimo consentito e la positività alla cocaina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assisi, provoca incidente stradale con feriti: era ubriaco e drogato

PerugiaToday è in caricamento