rotate-mobile
Incidenti stradali Assisi

Bambino di appena 10 mesi rimane ferito in un incidente: è in pericolo di vita

Dalle prime informazioni, rese note dall'ufficio stampa dell'Azienda Ospedaliera di Perugia, sembra che il bambino fosse stato posizionato regolarmente dalla madre in un seggiolino

E’ gravissimo un bambino di appena dieci mesi rimasto ferito in un incidente stradale avvenuto questa mattina  mercoledì 22 Ottobre, intorno alle ore 9.45 , lunga la statale 75, all’altezza dello svincolo di Rivotorto di Assisi.

Il bambino, che era stato posizionato regolarmente dalla madre in un seggiolino, a seguito di un violento tamponamento tra autovetture, è stato sbalzato in avanti  con gravi conseguenze alla testa. Trasportato  al Santa Maria della Misericordia da una autoambulanza partita dalla postazione di Assisi è stato subito sottoposto dai sanitari del Pronto Soccorso  ad accertamenti radiologici che hanno evidenziato  un “ grave trauma cranico-encefalico”.

Il bambino, attualmente intubato, si trova in Sala Emergenza “ Domenico Tazza” , in attesa di essere trasferito con l’elisoccorso presso l’Ospedale pediatrico Meyer di Firenze. In una nota dell’ufficio stampa dell’Azienda ospedaliera, in contatto con i sanitari del Pronto Soccorso, riferisce che la prognosi è riservata con pericolo di vita. 

AGGIORNAMENTO - Il quadro clinico del bimbo si è ulteriormente aggravato: è stato necessario il trasferimento tramite elicottero all'Ospedale pediatrico Meyer di Firenze.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bambino di appena 10 mesi rimane ferito in un incidente: è in pericolo di vita

PerugiaToday è in caricamento