rotate-mobile
Cronaca

Incidente in moto, 37enne sottoposto a un delicatissimo intervento alla testa: il bollettino medico

È stato sottoposto a un delicatissimo intervento chirurgico alla testa il motociclista marchigiano di 37 anni rimasto gravemente ferito nello schianto di domenica mattina lungo la statale "Apecchiese"

È stato sottoposto a un delicatissimo intervento chirurgico alla testa il motociclista marchigiano di 37 anni rimasto gravemente ferito nello schianto di domenica mattina lungo la statale "Apecchiese".

L'incidente si è verificato intorno alle 11.30 di domenica 4 agosto nei pressi di Fraccano, nel comune di città di Castello. Il motociclista, per cause ancora in corso di accertamento, ha perso il controllo della moto e ha fatto un volo di circa venti metri.

Al giovane centauro, trasferito all'ospedale di Perugia, sono state riscontrate gravi lesioni, tra cui un trauma cranico importante. Proprio per il controllo della pressione intracranica, come riferisce una nota del Santa Maria della Misericordia , si è reso necessario l'applicazione di un piccolo dispositivo. Ad eseguire l'intervento è stata una equipe di neurochirurghi (primo operatore la dottoressa Giulia Fiorucci), in costante contatto con la struttura di Rianimazione. A dare confermare che i parametri vitali sono soddisfacenti e che le condizioni del paziente sono stabili, è il medico di servizio della Rianimaziione Antonio Galzerano, che ha collaborato per la riuscita dell'intervento. Il 37enne è ancora ricoverato in Rianimazione e la prognosi è ancora riservata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in moto, 37enne sottoposto a un delicatissimo intervento alla testa: il bollettino medico

PerugiaToday è in caricamento