rotate-mobile
Cronaca Foligno

Incidente mortale lungo la E45: il tir vola giù dal cavalcavia, muore camionista

Un autoarticolato, guidato da un 65enne di Foligno, dopo aver sfondato le barriere di protezione, è precipitato da un cavalcavia della superstrada

Drammatico incidente stradale mercoledì mattina sull'E45. Un autoarticolato, guidato da un 65enne di Foligno (e non 52, come scritto in un primo momento), dopo aver sfondato le barriere di protezione, è precipitato da un cavalcavia della superstrada. Un rovinoso volo, con lo schianto in fondo, in un punto in cui è difficile l'accesso. E' quanto capitato intorno alle 9,15 sulla superstrada che collega Cesena a Roma, nei pressi dell'uscita di Mercato Saraceno. In particolare l'incidente è avvenuto nella carreggiata nord (verso Cesena).  

Incidente mortale lungo la E45, tir precipita dal cavalcavia: muore autotrasportatore

Sul posto si sono precipitati i soccorsi per il camionista rimasto incastrato nella cabina di guida. Sul posto l'elicottero di emergenza del 118, l'ambulanza e i vigili del fuoco con numerose squadre, tra cui una di Bagno di Romagna e poi i mezzi attrezzati con gru e quello Saf (speleologico, alpino, fluviale), la squadra dei vigili del fuoco addestrata per gli interventi in aree particolarmente impervie. I soccorsi hanno impiegato circa un'ora solo per raggiungere il mezzo distrutto in fondo alla scarpata.

Per il conducente, purtroppo, non c'è stato nulla da fare. I sanitari non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Sul posto anche la Polizia Stradale di Bagno di Romagna, per i rilievi dell'accaduto e la gestione della viabilità sulla superstrada. L'arteria è stata provvisoriamente chiusa in direzione Cesena tra gli svincoli di Mercato Saraceno e Bivio Montegelli. Il sinistro non ha coinvolto altri veicoli. Il personale Anas è intervenuto sul posto al fine di ripristinare la transitabilità appena possibile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente mortale lungo la E45: il tir vola giù dal cavalcavia, muore camionista

PerugiaToday è in caricamento