rotate-mobile
Cronaca

Giovane ragazzo scivola in un dirupo in montagna, ferito e salvato in extremis

Nello stesso identico punto, lo scorso 3 luglio, era avvenuto un incidente simile che causò ad una giovane escursionista un ricovero in ospedale e coma farmacologico

Una gita in montagna stava per trasformarsi in una vera e propria tragedia, per un giovane di 25 anni. L’incidente è accaduto sul Monte Vettore, ieri pomeriggio intorno alle 17. Il ragazzo è probabilmente scivolato in un punto molto pericoloso, sul sentiero che dai laghi di Pilato porta verso il rifugio Zilioli nel gruppo dei Sibillini. La dinamica ancora è però tutta da chiarire.

Nello stesso identico punto, lo scorso 3 luglio, era avvenuto un incidente simile che causò ad una giovane escursionista un ricovero in ospedale e coma farmacologico.

Allertato dal 118 il soccorso alpino delle Marche ha fatto partire immediatamente due squadre, una da Ascoli ed un da Montefortino. Attivati anche i tecnici del soccorso alpino umbro perché in quota ( circa 2000 mt ) il vento avrebbe potuto pregiudicare l'intervento dell'elicottero ICARO2 di stanza a Fabriano con un tecnico del soccorso alpino ed un medico del 118.

L'eliambulanza è riuscita a raggiungere l'infortunato, stabilizzarlo su barella, issarlo a bordo con il verricello e portarlo all’Ospedale di Camerino. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovane ragazzo scivola in un dirupo in montagna, ferito e salvato in extremis

PerugiaToday è in caricamento