rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Quando un paio d'occhiali possono salvarti la vista, sta meglio l'operaio di Bastia

Sono nettamente migliorate le condizioni dell'operaio rimasto vittima ieri, 25 luglio, di un incidente mentre stava lavorando. Ecco il bollettino medico

Si svolge nella norma Il decorso assistenziale dell'operaio di Bastia Umbra rimasto vittima di un grave infortunio sul lavoro nel pomeriggio di venerdì. A riferirlo è l’Azienda ospedaliera di Perugia tramite nota stampa.

L 'uomo ha riportato ustioni di secondo e terzo grado al volto e alla schiena, dopo essere stato raggiunto da un acido fuoriuscito da un tubo che fortunatamente non gli ha compromesso la vista. Il medico del Pronto Soccorso Massimo Siciliani ha infatti sottolineato come il primo accertamento effettuato al momento dell'arrivo in ospedale dell'operaio, sia stato quello di sottoporlo ad una visita oculistica, che ha dato esito negativo, avendo fatto scudo al getto di idrossido di sodio un paio di occhiali che l'uomo portava al momento dell'infortunio.

Non si conosce al momento per quanto tempo l'operaio dovrà restare ricoverato, ma si prevede che le terapie saranno lunghe e complesse e che l'uomo riporterà sul volto gravi cicatrici. Il referto medico consegnato alla Polizia ha fatto scattare i controlli su eventuali responsabilità dell'infortunio e relativa verifica della applicazione delle norme antinfortunistiche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quando un paio d'occhiali possono salvarti la vista, sta meglio l'operaio di Bastia

PerugiaToday è in caricamento