rotate-mobile
Cronaca

Precipita da un ulivo, trasportato in elicottero all'ospedale di Perugia: è gravissimo

Sul posto dove si è verificato l’incidente, sono intervenuti  anche Vigili del Fuoco e Soccorso Alpino, allertati dall’operatrice sanitaria Donatella Ciuchi

Un grave infortunio agricolo si è verificato questa mattina alle ore 10 in località Piciolo di Stroncone, in provincia di Terni. Un uomo di 77 anni è precipitato al suolo mentre stava effettuando lavori di potatura a un albero di ulivo. L’allarme è stato dato alla centrale del 118 regionale e, tenuto conto del tipo di lesione alla colonna vertebrale, riscontrata dai sanitari  intervenuti sul posto in autoambulanza, è stato richiesto l’ausilio dell’elicottero Icaro per il trasporto al Santa Maria della Misericordia.

Sul posto dove si è verificato l’incidente, sono intervenuti  anche Vigili del Fuoco e Soccorso Alpino, allertati dall’operatrice sanitaria Donatella  Ciuchi. Alle 11 e 35 Icaro è atterrato sulla aviosuperficie “ Franco Tomassoni “ e  al momento,  come informa una nota dell’ufficio stampa dell’Azienda Ospedaliera, le condizioni dell’agricoltore sono gravi. La prognosi è riservata, il paziente si trova nella Sala Emergenza del Pronto Soccorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Precipita da un ulivo, trasportato in elicottero all'ospedale di Perugia: è gravissimo

PerugiaToday è in caricamento