rotate-mobile
Cronaca

Inchiesta sanità, Duca davanti al giudice: è il giorno dell'interrogatorio

L'ex direttore generale dell'Azienda ospedaliera di Perugia, Emllio Duca, dimissionario dall'incarico, oggi sarà davanti al giudice Valerio D'Andria per l'interrogatorio di garanzia

L'ex direttore generale dell'Azienda ospedaliera di Perugia, Emllio Duca, dimissionario dall'incarico, oggi sarà davanti al giudice Valerio D'Andria per l'interrogatorio di garanzia.

Inchiesta sanità - La scelta dei candidati tra raccomandazioni e valutazioni mentali: "quello è schizzato" 

VIDEO Inchiesta sanità, il direttore generale Duca davanti al gip

Agli arresti domiciliari su decisione gip che ha accolto la richiesta della Procura della Repubblica di Perugia, Duca, difeso dall'avvocato Francesco Falcinelli, è accusato con l'ex assessore alla Salute, Luca Barberini, l'ex segretario del Pd, GIanpiero Bocci, e il direttore amministrativo della stessa Azienda, Maurizio Valorosi, di aver "pilotato" i concorsi all'ospedale su indicazioni della politica.

Nella stessa inchiesta è indagata anche l'ex presidente della Regione, Catiuscia Marini, che ha rassegnato le dimissioni. Oggi sarà interrogata anche Maria Cristina Conte, sospesa. 

Sanità, le intercettazioni. Marini: "Ce l'hai tutte? Ha da fa la selezione...". Duca "Qui ce so le domande"
 

Barberini, Valorosi e Bocci, tutti agli arresti domiciliari, sono attesi domani. Intanto cresce il numero degli indagati nella maxi inchiesta sulla sanità in Umbria. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inchiesta sanità, Duca davanti al giudice: è il giorno dell'interrogatorio

PerugiaToday è in caricamento