rotate-mobile
Cronaca

Inchiesta La7: eroina a Perugia, la replica di Guasticchi

Guasticchi all'indomani dell'inchiesta, trasmessa, da La7 sullo spaccio e consumo di eroina a Perugia, si stringe intorno al sindaco Boccali intervenuto davanti alle telecamere

 Marco Vinicio Guasticchi, presidente della Provincia di Perugia, all’indomani della trasmissione messa in onda su La7, vuole lanciare un appello affinché tutti siano presenti a difendere la sicurezza e l’immagine della nostra città e siano anche vicini al numero uno del Comune di Perugia che “non deve essere lasciato solo in questa difficile battaglia alla criminalità che detiene il potere nello spaccio degli stupefacenti”.

“La Provincia di Perugia, con il suo Corpo di Polizia, è vicina al sindaco di Perugia Wladimiro Boccali per tutelare la sicurezza dei cittadini e per rafforzare la rete delle forze dell’ordine che vigilano sulla città e che ogni giorno combattono con i propri mezzi anche la crimininalità sul fronte delle sostanze stupefacenti.

Un problema che ha fatto di Perugia il soggetto principe di una campagna mediatica nazionale, trasformando la sua immagine di città  legata alle politiche della pace e dei diritti umani, civile e cosmopolita, in un’immagine negativa e, per di più, con una sorta di complicità morale rispetto a questa situazione. Non dobbiamo caricare di responsabilità il sindaco di Perugia – sottolinea Guasticchi – ogni Istituzione deve fare la sua parte, la sicurezza non ha colore politico”.

“E’ urgente infatti che la nostra comunità reagisca con grande forza – afferma Guasticchi – e metta a nudo le responsabilità che emergono da un contesto molto più complesso di quello che appare nel servizio trasmesso in tv. Non vorrei pensare che dietro a tutto questo si nasconda una strategia di cui è difficile disegnare i contorni.

Dopo il processo per l’omicidio di Meredith Kercher, si continua a penalizzare l’immagine di Perugia, in una sorta di gogna mediatica che danneggia gravemente la nostra città, nel contesto di un’analisi della situazione parziale e strumentale. E’ questa l’occasione – conclude il presidente della Provincia di Perugia – per sottolineare ancora una volta l’importanza del ‘Patto per Perugia Sicura’, strumento di garanzia per i cittadini che vede un grande impegno delle forze dell’ordine e degli enti locali nella lotta alla criminalità e che vuole aumentare la percezione della sicurezza da parte dell’intera collettività”.

Guarda il video della trasmissione con l'intervento del sindaco Boccali.






 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inchiesta La7: eroina a Perugia, la replica di Guasticchi

PerugiaToday è in caricamento