rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Ferro di Cavallo / Via Colli Euganei

Incendio supermercato a Ferro di Cavallo: indagini in corso

Nella scorsa notte, dalle ore 2 circa, i vigili del fuoco di Perugia sono stati chiamati da un passante che ha notato fiamme e fumo dal supermercato di via Colli Euganei

Incendio al supermercato Conad di Ferro di Cavallo nella notte tra lunedì e martedì. I vigili del fuoco di Perugia sono stati chiamati all'intervento intorno alle ore 2 circa, grazie alla segnalazione di un passante che ha notato fiamme e fumo levarsi da via Colli Euganei.

All’arrivo sul posto della prima squadra VF le fiamme interessavano un gazebo posto nella zona antistante l’ingresso al negozio ed avevano già raggiunto l’interno per la rottura della superficie vetrata.

I vigili del fuoco hanno subito attaccatoil rogo con manichette e naspi entrando subito all’interno del locale per bloccare le fiamme prime che le stesse potessero estendersi agli altri materiali ed agli arredi posti all’interno. Per la presenza del fumo in quantità significativa gli operatori hanno dovuto fare uso di appositi autorespiratori.

Incendio Conad Ferro di Cavallo - Foto VF



L’opera di soccorso è stata condotta  in modo tempestivo  e con l’impiego massiccio di mezzi antincendio: due squadre per complessive 12 unità e tre autobotti. Tale dispositivo ha consentito di limitare i danni all’interno del locale che ha subito danni da fumo ma ne è stata evitata la distruzione, anche se l’opera di spegnimento è stata molto impegnativa per la presenza di notevoli quantità di materiali  combustibili.

Le operazioni di spegnimento sono terminate alle ore 5 circa e non è stato rilevato nessun danno alle strutture dei locali ed all’annesso deposito e soprattutto a danno di persone.

Sul posto era presente personale della Questura di Perugia che, unitamente ai vigili del fuoco ha svolto e sta svolgendo indagini per risalire alle cause dell’evento anche se  dai primi sopralluoghi non sono emersi elementi particolari.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio supermercato a Ferro di Cavallo: indagini in corso

PerugiaToday è in caricamento