rotate-mobile
Cronaca Spoleto

Incendio a Spoleto, fiamme minacciano il carcere

Un vasto incendio si è sviluppato nelle prime ore del pomeriggio di sabato a Spoleto, in prossimità del super carcere che detiene almeno 600 detenuti

Un altro vasto rogo si è sviluppato a Spoleto, nella zona tra San Giacomo e Maiano di Spoleto. Visibile da diverse centinaia di metri, la colonna di fumo che sovrasta la zona interessata dalle fiamme. La segnalazione è giunta intorno alle 14:40 e l'intervento dei soccorsi è stato immediato, con l'immediato invio di uomini e mezzi.

Secondo quanto riferisce la sala operativa dei Vigili del fuoco di Perugia, sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco con un paio di squadre, altrettante volanti della Polizia locale che presidiano la zona per garantirne la sicurezza. Insieme a loro anche un'equipe della Forestale, un elicottero che perlustra la zona dall'alto dalle ore 16 e due unità della comunità montana.

Il rogo, secondo le prime ipotesi della Forestale, potrebbero aver avuto origine nei pressi del fiume Marroggia, sulla pista ciclabile che collega San Giacomo a Pontebari. Adesso si teme che le fiamme possano raggiungere il carcere di Baiano, dove sono detenute almeno 600 persone.





 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Spoleto, fiamme minacciano il carcere

PerugiaToday è in caricamento