rotate-mobile
Cronaca Spoleto

Incendio tra Spoleto e Terni: ancora fiamme a Valle San Martino e Cecalocco

Dopo tre giorni è ancora attivo l'incendio che sta bruciando le montagne tra Spoleto e Terni. Soccorsi ancora operativi a Valle San Martino e a Cecalocco

E' ancora attivo l'incendio nella zona tra Spoleto e Terni con personale dei vigili del fuoco, Forestale e comunità montana sono ancora all'opera tra le fiamme a Valle San Martino e Cecalocco, mentre a Molinaccio, zona dalla quale venerdì pomeriggio è stata evacuata una residenza per anziani, sembra essere leggermente migliorata.

Infatti, secondo quanto riferito dal Comando Regionale della Forestale, l'incendio si è spostato maggiormente sul versante ternano. Tra Valle San Martino e Celalocco, dunque, ci sono all'opera due canadair della Protezione Civile arrivati da Ciampino che stanno spargendo acqua sulle fiamme in modo perpetuto. Fino a domenica mattina al lavoro c'era anche un elicottero Ericson della Forestale, ma il mezzo aereo ha subito un'avaria e almeno per il momento non sarà operativo.

Il lavoro dei soccorsi è complicato anche dalla conformazione naturale del territorio, una zona scomoda per l'accessso dei mezzi, ma nonostante questo stanno cercando di limitare i danni e di salvaguardare alcune abitazioni della zona ancora in pericolo. Si spera, infine, anche nelle abbondanti pioggie annunciate dalle previsioni meteo in questi giorni sull'Umbria. Resta ancora chiuso dopo 3 giorni il Valico della Somma sulla Statale Flaminia.

Guarda il video.



 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio tra Spoleto e Terni: ancora fiamme a Valle San Martino e Cecalocco

PerugiaToday è in caricamento