rotate-mobile
Cronaca Spoleto

Incendio a Spoleto: problemi per approvigionamento acqua potabile

Per via del vasto incendio si Spoleto, zona Strettura, ci sono problemi di approvigionamento di acqua potabile nella zona, per via dei prelievi dei Vvf per spegnere le fiamme

A causa del vasto incendio a Spoleto, nella zona Strettura, si stanno verificando problemi di approvvigionamento idrico nella zona. I vigili del fuoco hanno prelevato ingenti quantità di acqua dalle bocche antincendio e stanno continuando a prelevare acqua per spegnere il rogo, con relativo svuotamento dei serbatoi dell'acquedotto.

E come se non bastasse, per motivi di sicurezza è stata sospesa la fornitura dell'energia elettrica nell’intera zona, disattivando in questo modo le nostre stazioni di sollevamento. Le località interessate al disservizio sono: Valle S. Martino; Arma di papa; Casigliano; Strettura; Molinaccio; Pirocchio; Palazaccio di Strettura; Casal di Mezzo.

Lo svuotamento dei serbatoi e le limitate disponibilità idriche a disposizione a causa della crisi idrica non ne permetteranno il recupero a breve termine e potrebbero esserci disservizi per numerosi giorni. La Vus afferma che "non ha la possibilità, ad esclusione dei manufatti di Strettura e Palazzaccio di Strettura di reintegrare le risorse con autobotte.

Guarda il video.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Spoleto: problemi per approvigionamento acqua potabile

PerugiaToday è in caricamento