rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Scoppia spaventoso incendio, paura per le abitazioni: vigili del fuoco sul posto

Giornata difficile quella di domenica sul fronte incendi. Quindici ettari di bosco bruciati in località Pantano, incendio anche a Todi e a Balanzano vicino alle case

E' in corso dal pomeriggio di ieri, domenica 9 luglio,  un incendio di vaste proporzioni che sta interessando la zona boschiva in località San Giovanni del Pantano, a ridosso dell'estremità nord di Monte Tezio. Le fiamme hanno divorato una quindicina di ettari di bosco e l'incendio è ancora in fase in spegnimento. 

In volo si è alzato anche un elicottero per permettere una maggiore celerità nell'opera di contenimento delle fiamme, dal momento che il rogo è scoppiato in una zona impervia. A bruciare sono soprattutto alberi e sterpaglie, ma le fiamme si sono avvicinate anche alle case. Sul posto stanno lavorando senza sosta una squadra dei vigili del fuoco e due squadre dell'agenzia forestale regionale.

Ma domenica l'incendio al Pantano non è stato un caso isolato: i vigili del fuoco sono intervenuti a Todi per un rogo in un campo di frumento, a Balanzano per le fiamme in un campo con delle case nei pressi, e a Città di Castello. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoppia spaventoso incendio, paura per le abitazioni: vigili del fuoco sul posto

PerugiaToday è in caricamento