rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca San Marco

San Marco, incendio in negozio: utilizzata bottiglia incendiaria

A Perugia, nella frazione di San Marco, un'attività per giardinaggio è stata data alle fiamme da ignoti. I carabinieri hanno ascoltato testimoni ed il passaggio successivo sarà acquisire le telecamere della zona Pam

Non ha ricevuto minacce, ma il suo negozio è stato oggetto di un principio di incendio doloso. I fatti sono accaduti a San Marco, a pochi metri dal centro commerciale Pam ed hanno riguardato uno degli storici negozi di giardinaggio della frazione perugina. 

L'incendio sarebbe stato appiccato con del liquido infiammabile, forse benzina, dall'esterno: colpendo così vetrine e la porta di ingreso. I Carabinieri stanno indagando a 360 gradi sui motivi del tentativo di incendio doloso che richiama molto ai brutali avvertimenti di tipo mafioso per chi non paga il pizzo. Fondamentale l'intervento dei Vigili del Fuoco che hanno spento il fuoco.

Si stanno ascoltando testimoni e attività vicine del negozio di giardinaggio danneggiato: si vuole capire se in zona qualcuno a subito minacce da qualche banda oppure se ci sono dei dissapori interni alla comunità e che riguardano anche il proprietario danneggiato. La benzina è stata prelevata  con una bottiglia a 33 centiletri di plastica da un vicino distributore e poi con un rudimentale ordigno è stato fatto esplodere il tutto. Sono molte le telecamere della zona che possono rilevare l'accaduto: poste, banca e centro comerciale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Marco, incendio in negozio: utilizzata bottiglia incendiaria

PerugiaToday è in caricamento