rotate-mobile
Cronaca Ferro di Cavallo / Via delle Caravelle

Incendio a Ferro di Cavallo, fiamme in un negozio per animali

A fuoco un negozio a Ferro di Cavallo per animali, dove nel pomeriggio di martedì si è reso necessario l'intervento dei vigili del fuoco di Perugia

Una Squadra dei vigili del fuoco della sede Centrale di Perugia è intervenuta a Ferro di Cavallo, Perugia, in via delle Caravelle n.2 per un incendio nel negozio Zoo center. Arrivata sul posto la squadra individuava attraverso alcune pareti vetrate, delle fiamme e del fumo all’interno del negozio di articoli per animali, situato al piano terra di un edificio multipiano destinato a civile abitazione.

I pompieri, intervenuti con una squadra e 5 uomini intorno alle 15:20, dopo aver rotto un vetro esterno e mediante la termocamera in dotazione, individuava, attraverso la densa coltre di fumo nero, le fiamme che avevano interessato del mobilio sopra cui si trovava una stampante.

Rogo domato ed animali evacuati- Mediante l’utilizzo di acqua erogata da naspi ad alta pressione, l’incendio veniva rapidamente estinto. I Vigili del Fuoco, indossando autorespiratori,  entravano nei locali e proseguivano le operazioni di spegnimento anche con l’evacuazione di molte gabbie contenenti animali vivi. Veniva subito anche effettuata una maggiore ventilazione dei locali con appositi motoventilatori per una rapida evacuazione del fumo.

Danni e volatili morti e cause- Le conseguenze prodotte dal fumo risultavano ingenti, con decine di piccoli volatili che hanno perso la vita a causa dell’intenso calore e del fumo tossico, mentre non si registravano danni alle strutture edilizie portanti. L’evento è da attribuirsi molto probabilmente a cause elettriche accidentali. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri di Perugia.



 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Ferro di Cavallo, fiamme in un negozio per animali

PerugiaToday è in caricamento