rotate-mobile
Cronaca Ponte Rio / Strada Perugia - Ponte Rio

Ponte Rio, incendio nel deposito di rifiuti della Gesenu: fiamme spente dopo 4 ore

Tre squadre dei vigili del fuoco hanno lavorato dalle 9 a dopo le 12 per spegnere le fiamme. Sul fumo scaturito dalla combustione vigila l'Arpa. Evitato un incendio di più grandi dimensioni. A fuoco vecchie sedie, tavoli ed elettrodomestici

Incendio a Ponte Rio nello stabile dello smaltimento rifiuti della Gesenu, l'azienda che si occupa del servizio per gran parte della provincia di Perugia. Le fiamme sarebbe scaturite da un centro di raccolta del pattume considerato materiale ingombrante. Al lavoro 15 uomini dei Vigili del Fuoco con 5 mezzi speciali.

Incendio deposito Gesenu

AGGIORNAMENTO -  ORE 12.31 - Dopo quasi 4 ore di intervento dei Vigili del Fuoco le fiamme in un deposito rifiuti della Gesenu a Ponte Rio sono state praticamente domate. Ci sono voluti diversi mezzi e ben tre pompe per arginare lentamente l'incendio evitando così potesse prendere il largo verso boschi e campi della zona. Anche il fumo, tenuto sotto controllo per evitare danni alla salute dei dipendenti e dei "vicini" dai tecnici Arpa, si sta velocemente diradando. Ad andare a fuoco sono stati un mix di rifiuti che gli addetti sono soliti ritirare a domicilio a Perugia. Si tratta di sedie, reti, mobili e molti vecchi elettrodomestici. Fondamentale anche l'impegno dei dipendenti della Gesenu. Ora si attendono di sapere i rilievi dell'Arpa su potenziale tossicità dei fumi sollevati in aria dall'incidendio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte Rio, incendio nel deposito di rifiuti della Gesenu: fiamme spente dopo 4 ore

PerugiaToday è in caricamento