rotate-mobile
Cronaca Bastia Umbra

Incendio alla Frigo Impianti di Bastia: esclusa l'ipotesi del dolo

Un incendio è divampato nella tarda serata di sabato alla Frigo Impianti di Bastia Umbra, in via dei Lecci. Sul posto la squadra dei pompieri di Assisi e 5 vigili da Perugia

Un incendio è divampato sabato sera allo stabilimento della Frigo Impianti nella zona industriale di Bastia Umbra. Intorno alle 23:15, la sala operativa del 115 del comando provinciale dei vigili del fuoco di Perugia ha ricevuto alcune chiamate che segnalavano la presenza di un incendio, poi localizzato nell'azianda di Via dei Lecci numero 18.

Sul posto si è immediatamente portata una squadra del distaccamento di Assisi, intervenuta con 2 mezzi e 5 uomini della sede centrale perugina che ha inviato una squadra con due automezzi ed il supporto di un'autoscala, attivando il funzionario reperibile che si è portato a Bastia.

Nel frattempo, le violente fiamme si propagavano in corrispondenza di una tettoia vicina al fabbricato principale, dove si trovavano diversi materiali, anche combustibili, con numerose bombole di gas, due di acetilene ed altre tre di Gpl: tutte interessate dalle fiamme.

Il personale dei vigili del fuoco ha attaccato le fiamme evitando che potessero entrare all'interno del fabbricato, anche se una delle porte presenti è letteralmente crollata, evitando ulteriori riscaldamenti per le bombole presenti che avevano già cominciato a dilatarsi.

In seguito, i bomboloni sono stati rimossi, insieme allo spegnimento degli altri combustibili. Tutta l'area è stata messa in sicurezza e così facendo sono stati salvaguardati diversi impianti frigoriferi e dabbu a persone. Secondo la nota dei vigili sul posto hanno operato per circa tre ore, 6 automezzi e 14 unità coordinati. Dai primi accertamenti di vigili e carabinieri non sono emersi elementi che farebbero pensare al dolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio alla Frigo Impianti di Bastia: esclusa l'ipotesi del dolo

PerugiaToday è in caricamento