rotate-mobile
Cronaca Torgiano

Una nuvola di fumo a Ponte San Giovanni, Vigili del fuoco in azione a Ferriera per un incendio alla Novaplast

Le fiamme sono scaturite nel primo pomeriggio di oggi in un'attività di allestimenti isotermici

Una nuvola di fumo si è alzata all'improvviso da un capannone nella zona di Ferriera di Ponte San Giovanni. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco, i carabinieri, l'Arpa e l'Asl.

FOTO - Perugia, incendio in una fabbrica

Secondo quanto potuto apprendere si tratta di un incendio che sta interessando la Novaplast, una struttura che produce rivestimenti isotermici.

FOTO - Incendio in una fabbrica a Ferriera: le immagini

I Vigili del fuoco di Perugia stanno intervenendo nella fabbrica che produce celle frigorifere con quattro squadre con autobotti, autoscala e carro schiuma e una squadra da Assisi.

Numerose le chiamate alla Sala operativa, anche dalla superstrada da cui si vede molto chiaramente la colonna di fumo in cielo. 

Le operazioni di spegnimento si avviano alla conclusione, resta da valutare l'impatto del rogo di materie plastiche sull'ambiente circostante e le possibili ricadute sulla popolazione. 

Una volta concluse le operazioni di spegnimento e bonifica, con il sopralluogo di Carabinieri, Arpa e Asl, anche l'azienda ha diramato una comunicazione ufficiale: "Riguardo all’incendio occorso nella giornata odierna alla sede Novaplast, in località Ferriera di Torgiano, la proprietà precisa come l’evento non abbia fortunatamente causato feriti né alcun caso di intossicazione, ma solo danni materiali. Le fiamme sono state spente dall’intervento tempestivo dei Vigili del fuoco. L’entità dei danni è in corso di quantificazione, così come sono in corso di accertamento le cause che hanno originato l'incendio. In merito, sono proseguiti nel pomeriggio i dovuti rilievi da parte dei Vigili del fuoco, nel cui lavoro confidiamo pienamente per la ricostruzione dell’accaduto, nella serena consapevolezza che da parte dell’azienda sono state rispettate puntualmente precauzioni e procedure di sicurezza. Al momento si escludono danni ambientali".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una nuvola di fumo a Ponte San Giovanni, Vigili del fuoco in azione a Ferriera per un incendio alla Novaplast

PerugiaToday è in caricamento