rotate-mobile
Cronaca Bettona

Incendio tra Bettona e Cannara: canadair in azione a Collemancio

Un vasto incendio si è sviluppato venerdì pomeriggio sotto Collemancio, nei pressi di Bettona. Sul posto sono giunte squadre dei vigili del fuoco di Perugia e Assisi

Complici anche le elevate temperature, un altro rogo si è sviluppato venerdì pomeriggio a Collemancio, tra Bettona e Cannara. Ad informarci di quanto accaduto, la lettrice Irene Ciliani che ci ha gentilmente concesso anche un foto dell'incendio divampato sulle colline umbre.

Sul luogo dell'incendio, dalle 15:30 di venerdì, due squadre dei vigili del fuoco da Perugia, con due autobotti e due mezzi boschivi, insieme ai pompieri di Assisi con lo stesso numero di unità. Sul posto anche comunità montana e Forestale e per evitare che le fiamme si potessero propagare è giunto un canadair.

Come riferito dalla sala operativa di Perugia, grazie alla sinergia di queste squadre le fiamme sono state bloccate a 100 metri da un'abitazione di Cannara, evitando danni molto più seri anche a persone. Sconosciute le cause che hanno provocato l'incendio. Le operazioni di spegnimento sono terminate all'1 di notte.

 


 


 

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio tra Bettona e Cannara: canadair in azione a Collemancio

PerugiaToday è in caricamento