rotate-mobile
Cronaca San Giustino

Incendio a San Giustino, paura per alcune abitazioni

Un vasto incendio si è sviluppato nella tarda mattinata di martedì nei pressi delle frazioni di Colle Plinio e Valdimonte, tra San Giustino e Città di Castello

Mentre le fiamme continuano a bruciare sulla montagna di Poreta e minacciano la frazione di Silvignano, un incendio di pineta di notevoli dimensioni, con arbusti alti almeno 20 metri, si è sviluppato vicino le frazioni di Colle Plinio e Valdimonte, tra Città di Castello e San Giustino nella tarda mattinata di martedì.

Il rogo, secondo quanto riferito dalla sala operativa dei vigili del fuoco di Perugia, si sta sviluppando su diversi fronti e si teme per la vicinanza delle fiamme ad alcune abitazioni. Sul posto si sono portatii Vvf del capoluogo umbro, insieme agli uomini di Città di Castello, San Sepolcro e personale della comunità montana e del corpo Forestale per il coordinamento delle operazioni.

Le operazioni di soccorso sono notevolmente complicate anche dalla presenza del forte vento che contribuisce a diffondere l'azione distruttiva delle fiamme e per questo si teme per la vicinanza di alcune abitazioni, che sono state evacuate a scopo precauzionale. I soccorsi, dunque, sono al lavoro senza alcuna sosta proprio per tenere lontano il fuoco dalle case. La loro opera è sostenuta dall'alto dai lanci di un canadair e dal prossimo arrivo di un elicottero del Coau.





 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a San Giustino, paura per alcune abitazioni

PerugiaToday è in caricamento