rotate-mobile
Cronaca

Incendio a Perugia, le fiamme domate dopo ore: risparmiato parco C. della Domenica

Le indagini proseguono per capire se è stato un rogo accidentale oppure volutamente doloso. Il sindaco Andrea Romizi ha effettuato un sopralluogo insieme ai Vigili del Fuoco e la Guardia Forestale.

L'incendio è stato domato dopo oltre 4 ore di lavoro da parte degli uomini dei Vigili del Fuoco. Restano gli ultimi focolai da "soffocare" per evitare che le fiamme riprendano la propria corsa. Diversi ettari di bosco, terreni ed uliveti sarebbero stati interessati dall'incendio che molto probabilmente ha preso il via - l'ipotesi è una sigaretta - da un'area di sosta.

La zona è quella della Collina di Montepulito. I danni non sono ancora stati quantificati. Per fortuna è stato risparmiato il parco della Città della Domenica. "La direzione del parco Città della Domenica ci tiene a chiarire che l'incendio non ha in alcun modo interessato il parco stesso. L'incendio divampato nelle zone limitrofe, è stato infatti prontamente domato dai vigili del fuoco garantendo così il normale svolgimento della giornata ai numerosi visitatori. Città della Domenica sarà quindi regolarmente aperta nella giornata di domani. La direzione coglie l'occasione per ringraziare il repentino intervento dei vigili del fuoco, della guardia forestale e delle autorità". Le indagini proseguono per capire se è stato un rogo accidentale oppure volutamente doloso. Il sindaco Andrea Romizi ha effettuato un sopralluogo insieme ai Vigili del Fuoco e la Guardia Forestale. 

pasquale punzi-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Perugia, le fiamme domate dopo ore: risparmiato parco C. della Domenica

PerugiaToday è in caricamento