rotate-mobile
Cronaca

Perugia e Corciano bruciano, i piromani "mirano" alle villette

Altre 24 ore di passione e paura: incendi a Chiugiana e Trinità. Messe a rischio le abitazioni di tre frazioni. Fiamme dolose sempre più in direzione delle case. La follia dei piromani

Gli abitanti di Chiugiana, Lacugnano e Santa Sabina ora possono tirare un sospiro di sollievo dopo gli incendi di mercoledì scorso che sono stati domati con grande sforzo da oltre 5 squadre di Vigili del Fuoco. L'incendio - doloso - partito da Chiugiana ha lambito Lacugnano invadendo con fumo e col'odore acre dell'ennesima distruzione del verde di casa nostra. Addirittura, diverse famiglie di Chiugiana di Corciano, sono scese in strada pronte a sfollare altrove se l'incendio avesse avvicinato ancora di più le abitazioni.

Ma per fortuna, grazie alle autobotti, le fiamme sono state domate nonostante un vento che le alimentava continuamente. Incendio anche alla Trinità: anche qui il fuoco si è avvicinato molto ad alcune villette della zona arrestandosi dopo l'intervento dei Vigili del Fuoco che avevano chiesto l'intervento ai colleghi di Assisi. L'estate 2012 è la peggiore degli ultimi 10 anni in fatto di devastazione di boschi e campi. La follia dei piromani è la causa quasi esclusiva di questo massacro dei paesaggi perugini e umbri.  C'è il sospetto che alcuni di questi mirino a dei focolai in grado di attaccare anche le case delle persone perbene. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia e Corciano bruciano, i piromani "mirano" alle villette

PerugiaToday è in caricamento