rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Sisto / Via Ildebrando Pizzetti

Inaugurazione spazio giochi Via Pizzetti: realizzato grazie agli "Ingrifati"

Il vicesindaco di Perugia, Arcudi inaugura a San Sisto, in Via Pizzetti, un nuovo spazio giochi realizzato grazie alla donazione del Gruppo degli Ingrifati

Saranno inaugurati dal vicesindaco Nilo Arcudi (Aree verdi) sabato pomeriggio, i nuovi giochi posti nell’area verde di Via Pizzetti, a San Sisto.

Le strutture, un'altalena con doppio sedile di cui una di sicurezza, due giochi a molla con doppia figura, una nave piccola e una giostra con sbarre, sono frutto di una donazione da parte del Gruppo di tifo organizzato “gli Ingrifati” di Perugia.

Gli Ingrifati avevano, secondo la nota comunale diffusa, promosso una raccolta fondi per sostenere il ritorno della salma di un loro associato, deceduto, qualche anno fa, in Brasile. I soldi non spesi per i funerali sono stati, appunto, donati al Comune. E con quei fondi è stata anche realizzata una stele dedicata al ragazzo scomparso e posta nell’area verde.

 Arcudi, nel ringraziare gli Ingrifati, sottolinea “il senso di appartenenza alla città e lo spirito di generosità del gruppo. Un gesto di grande civiltà, un esempio per tutta la città, che contribuisce a migliorare la dotazione infrastrutturale delle tante aree verdi presenti e rafforza il positivo rapporto tra i giovani, il territorio e le istituzioni locali”.

Per il vicesindaco questa iniziativa evidenzia la “vera anima di Perugia, una città da sempre improntata all’accoglienza, alla pace, all’altruismo. Sono gesti di straordinaria umanità che contribuiscono a rafforzare la candidatura di PerugiAssisi 2019 a Capitale europea della cultura e a mettere in luce il vero carattere di questa città. E’ un esempio per tutta la comunità, perché è solo prendendosi cura, tutti insieme, istituzioni e cittadini, del bene pubblico che una società può accrescere il livello di vivibilità e di fruibilità dei propri spazi. Gli Ingrifati hanno, di fatto, adottato un parco, migliorandolo, e mettendolo a disposizione di tutta la collettività”
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurazione spazio giochi Via Pizzetti: realizzato grazie agli "Ingrifati"

PerugiaToday è in caricamento