rotate-mobile
Cronaca Sigillo

Arrampicata, che passione! Inaugurate due palestre, corsi anche per i giovanissimi

Inaugurate nella splendida cornice del parco del Monte Cucco due palestre di arrampicata sportiva e boulder

Inaugurate nella splendida cornice del parco del Monte Cucco due palestre di arrampicata sportiva e boulder. Nuovi spazi che valorizzano il comune di Sigillo e arricchiscono le proposte per il tempo libero nel territorio. Ad ospitare le attrezzature sono l’Ostello del Volo a Villa Scirca e la palestra della scuola secondaria di primo grado “I. Borghesi”.

Numerosi i cittadini presenti alla cerimonia di inaugurazione alla quale hanno preso parte l'assessore regionale all'agricoltura e parchi, Fernanda Cecchini, il sindaco Riccardo Coletti, e la dirigente scolastica dell'Istituto Comprensivo di Sigillo, Francesca Cencetti. Le strutture sportive rappresentano il primo progetto realizzato del cd "masterplan" eugubino -gualdese che vedeva destinate all'area appenninica risorse europee della precedente programmazione.

L'assessore Cecchini nel suo intervento ha espresso un plauso all'amministrazione comunale di Sigillo,  per aver saputo coniugare la realizzazione del progetto, sia per le proprie esigenze locali, ma anche in una prospettiva di offerta turistica allargata per i Comuni del Parco e l'intero comprensorio eugubino-guldese.

Il sindaco Coletti ha ringraziato tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione delle strutture, molto importanti sia per le richieste di tantissimi sportivi, ma anche perché ad eseguire i lavori sono state aziende locali e quindi hanno rappresentato anche risorse economiche.

Grande soddisfazione anche da parte della dirigente scolastica Cencetti che ha annunciato l'adesione, per l'intero Comprensivo, a corsi di arrampicata sportiva per le classi che avranno desiderio di cimentarsi anche grazie alla disponibilità di diversi istruttori certificati FASI (federazione italiana di arrampicata sportiva) che immediatamente si sono resi disponibili gratuitamente per aumentare gli appassionati di queste specialità ormai di categoria olimpica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrampicata, che passione! Inaugurate due palestre, corsi anche per i giovanissimi

PerugiaToday è in caricamento