rotate-mobile
Cronaca

Ancora una donna picchiata dal marito tra le mure domestiche: frattura del coccige

Il bollettino sanitario del Santa Maria della Misericordia parla chiaro: lividi sul corpo e frattura del coccige per una prognosi lunga e dolorosa. La vittima è una donna di mezza età, perugina, che è dipendente in un ente pubblico

Rottura del coccige, lividi su tutto il corpo, una prognosi di quasi un mese. E' l'ennesimo bollettino sanitario - del Pronto Soccorso del Santa Maria della Misericordia - che riguarda una impiegata di 50 anni che avrebbe subito un brutale pestaggio da parte del marito con il quale da 20 anni è legata. La donna, una perugina, si è recata al nosocomio dopo aver avvertito anche le Volanti della Questura per denunciare la violenza domestica che potrebbe essere - il condizionale è d'obbligo - non la prima dopo tanti anni di matrimonio.

Secondo Patrizia Antolini del Corriere dell'Umbria - che ha studiato il fenomeno delle violenza domenistiche sulle donne - "ogni giorno c'è un referto che parla di 10-20 giorni di prognosi provocati dallo schiaffo di un marito, di un fidanzato che poi giurerà di non farlo più". Un fenomeno brutale che sempre più spesso sfocia nel femminicidio di cui anche l'Umbria non è certo immune.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora una donna picchiata dal marito tra le mure domestiche: frattura del coccige

PerugiaToday è in caricamento