rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Nuova illuminazione a Perugia, interventi da Fontivegge al centro storico: intervento da 2,6 milioni

La giunta Romizi approva il progetto esecutivo, redatto dagli uffici del Comune di Perugia, nell’ambito di Agenda Urbana Programma di sviluppo sostenibile Perugia.Zip, per la nuova illuminazione pubblica in città

La giunta Romizi approva il progetto esecutivo, redatto dagli uffici del Comune di Perugia, nell’ambito di Agenda Urbana Programma di sviluppo sostenibile Perugia.Zip, per la nuova illuminazione pubblica in città.

L’intervento in questione è ricompreso tra quelli che saranno eseguiti da Citelum e riguarderà le aree della città inerenti Agenda urbana, ovvero Fontivegge –compresa quella parte di città delimitata da San Faustino, Madonna Alta, via Mentana, via Sicilia, il primo tratto di via Settevalli e di via Pievaiola-, il Centro Storico e le strade principali di collegamento tra di essi. In particolare, è previsto l’utilizzo di apparecchi e sistemi dinamici nella città storica e nelle piazze Vittorio Veneto, Piazza Nuova, Fonte di Veggio, per un totale di punti luce oggetto di intervento pari a 2.636 e 127 quadri di distribuzione elettrica.

Il costo complessivo dell’intervento è di 2.615.301,79 euro, di cui 2.223.006,52 finanziati appunto nell’ambito di Agenda Urbana e 392.295,27 euro quale quota di cofinanziamento a carico del bilancio comunale. I restanti interventi di efficientamento energetico della pubblica illuminazione del territorio comunale, non ricompresi nell’area di Agenda Urbana, saranno comunque finanziati e realizzati da Citelum S.A. come previsto dalla convenzione Consip Luce3.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova illuminazione a Perugia, interventi da Fontivegge al centro storico: intervento da 2,6 milioni

PerugiaToday è in caricamento