Addio a Ilaria Abbate, una folla di gente saluta la giovane mamma

I funerali si sono svolti oggi, 17 agosto, a Ponte Felcino. A celebrare la Messa il vescovo Giulietti che ha chiesto perdono per il giovane ex compagno che ha compiuto il drammatico gesto

“Viva la vida”. Una frase scritta in rosso, a lettere cubitali. È questa la frase che Ilaria Abbate aveva scelto come immagine di copertina del profilo Facebook. Lo stesso profilo dove adesso compaiono le frasi di dolore degli amici cari che conoscevano la giovane mamma colpita da un colpo di pistola in una tragica domenica d’estate, mentre stava per andare con il figlioletto e l’amica Ilaria Toni, in gita. 

Oggi, 17 agosto, un fiume di persone ha preso parte ai funerali che si sono tenuti a Ponte Felcino. In silenzio hanno assistito alla funzione e ascoltato le parole di monsignor Paolo Giulietti che ha chiesto “misericordia per Ilaria”. 

Il feretro è arrivato intorno alle 10. Fuori dalla Chiesa ad attenderlo i tanti amici che in 40 giorni non hanno mai perso la speranza, pregando perché la giovane mamma potesse tornare alla vita. Le offerte saranno devolute a favore dell'Ospedale Pediatrico Meyer diFirenze, dove si trova ancora ricoverato il piccolo. 

Presente alla cerimonia anche il sindaco Andrea Romizi, che ha però preferito non rilasciare dichiarazioni, così come Ilaria Toni, l’amica che si è miracolosamente salvata. Ma è il vescovo Paolo Giulietti che ha chiesto di perdonare chi ha commesso quel drammatico gesto. Perdonare l’ex compagno di Ilaria che ha tentato di togliersi la vita subito dopo aver sparato quei maledetti colpi di pistola.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ospedale di Perugia in lutto, è morta Giampiera Bistarelli: "Ha dato a tutti noi una grande lezione di vita"

  • Le aziende che assumono. La perugina Barton cerca nuovi agenti: ecco come candidarsi

  • Aeroporto, volo Ryanair Perugia-Malta confermato per tutto l'inverno

  • Commercialista infedele, spariscono 500mila euro di tasse e i clienti finiscono nei guai con il Fisco

  • Anziana morta, il figlio l'ha vegliata per 16 giorni

  • Via Sicilia, malore nella notte in un appartamento: muore 40enne, indagano le forze dell'ordine

Torna su
PerugiaToday è in caricamento