Addio a Ilaria Abbate, una folla di gente saluta la giovane mamma

I funerali si sono svolti oggi, 17 agosto, a Ponte Felcino. A celebrare la Messa il vescovo Giulietti che ha chiesto perdono per il giovane ex compagno che ha compiuto il drammatico gesto

“Viva la vida”. Una frase scritta in rosso, a lettere cubitali. È questa la frase che Ilaria Abbate aveva scelto come immagine di copertina del profilo Facebook. Lo stesso profilo dove adesso compaiono le frasi di dolore degli amici cari che conoscevano la giovane mamma colpita da un colpo di pistola in una tragica domenica d’estate, mentre stava per andare con il figlioletto e l’amica Ilaria Toni, in gita. 

Oggi, 17 agosto, un fiume di persone ha preso parte ai funerali che si sono tenuti a Ponte Felcino. In silenzio hanno assistito alla funzione e ascoltato le parole di monsignor Paolo Giulietti che ha chiesto “misericordia per Ilaria”. 

Il feretro è arrivato intorno alle 10. Fuori dalla Chiesa ad attenderlo i tanti amici che in 40 giorni non hanno mai perso la speranza, pregando perché la giovane mamma potesse tornare alla vita. Le offerte saranno devolute a favore dell'Ospedale Pediatrico Meyer diFirenze, dove si trova ancora ricoverato il piccolo. 

Presente alla cerimonia anche il sindaco Andrea Romizi, che ha però preferito non rilasciare dichiarazioni, così come Ilaria Toni, l’amica che si è miracolosamente salvata. Ma è il vescovo Paolo Giulietti che ha chiesto di perdonare chi ha commesso quel drammatico gesto. Perdonare l’ex compagno di Ilaria che ha tentato di togliersi la vita subito dopo aver sparato quei maledetti colpi di pistola.

Potrebbe interessarti

  • Igiene del letto, quante volte cambiare le lenzuola?

  • Lavastoviglie pulita e profumata, ecco i rimedi naturali

  • Invasione di formiche, come eliminarle con i rimedi naturali

  • Grande Fratello 2019, vince la concorrente umbra Martina Nasoni

I più letti della settimana

  • Quando iniziano i saldi estivi 2019, tutte le date regione per regione: il calendario completo

  • Tragico incidente stradale a Ponte Valleceppi, muore l'imprenditore perugino Massimo Bendini

  • Perugia, follia al Pronto Soccorso: familiare di un paziente aggredisce e colpisce in faccia un infermiere

  • Incidente stradale a Castiglione del Lago, due feriti

  • Città di Castello, marito e moglie scomparsi: la ricerca finisce in tragedia, trovati morti

  • Città di Castello, coppia di francesi scompare nel nulla: ricerche in corso

Torna su
PerugiaToday è in caricamento